Giugliano, variante approvata in consiglio comunale: ci sarà un nuovo ospedale

Giugliano, variante approvata in consiglio comunale: ci sarà un nuovo ospedale

Il Sindaco Pirozzi: “Si tratta di trasformare la destinazione di terreni agricoli in zona destinata ad attrezzature pubbliche sanitarie”


GIUGLIANO IN CAMPANIA – Giugliano avrà un nuovo ospedale. Questo è quanto emerso dal consiglio comunale di questa mattina. Di seguito riportiamo il comunicato del Sindaco, Nicola Pirozzi:

“Un passo importante verso il nuovo ospedale. Una tappa decisiva verso una nuova grande opera per il nostro territorio.

Il consiglio comunale, in questo momento, ha approvato la variante urbanistica indispensabile per consentire la costruzione del nuovo ospedale per un importo di 64 milioni di euro. In sostanza, si tratta di trasformare la destinazione di terreni agricoli in zona destinata ad attrezzature pubbliche sanitarie. L’ atto è conforme alla pianificazione sia provinciale che regionale e permetterà all’Asl di procedere alla imposizione del vincolo di pubblica utilità e quindi all’esproprio delle particelle catastali interessati.

Siamo al lavoro, sulle piccole e sulle grandi cose. La Giusta Direzione per consegnare a fine mandato ai cittadini una città migliore di quella che abbiamo ereditato. Le emergenze sono tante così come i problemi. Ed è evidente che in pochi mesi non si possono recuperare ritardi di decenni. Ma i fatti dimostrano che finalmente si lavora quotidianamente nell’esclusivo interesse collettivo, con impegno, costanza, competenza e nel rispetto della legalità”.