Azione a Giugliano, Sommese: “La nostra posizione in consiglio è rappresentata da Ragosta e da Mallardo assessore”

Azione a Giugliano, Sommese: “La nostra posizione in consiglio è rappresentata da Ragosta e da Mallardo assessore”

Il coordinatore regionale interviene sulla polemica di questi giorni


Il coordinamento regionale in Campania di “Azione” ritiene necessario un chiarimento sugli ultimi eventi politici che hanno riguardato, e riguardano, il Comune di Giugliano, un territorio strategico per l’intera area Metropolitana e per la crescita del nostro movimento nella terza città della Campania.

Premessa: la linea politica sarà definita durante il congresso cittadino, all’interno di un percorso organizzativo e di radicamento che stiamo definendo, a tutti i livelli, in raccordo con il nostro leader nazionale Carlo Calenda e con gli altri organismi

In attesa di questo decisivo momento fondativo, a Giugliano la posizione politica di “Azione” è rappresentata dalle posizioni espresse, in seno al Consiglio comunale, dagli eletti che aderiscono ad Azione, nel giusto rispetto dell’autonomia delle nostre rappresentanze.

Sul piano nazionale la nostra linea è chiara ed espressa a più riprese da Carlo Calenda, all’interno di un percorso che prevede il rilancio di politiche che rappresentino le migliori istanze della società. Sul piano locale questa linea, per incidere concretamente, deve essere declinata tenendo conto del percorso dei territori, del faticoso lavoro quotidiano orientato al bene comune e al miglioramento della qualità di vita delle nostre comunità locali. Diversamente, mineremmo le stesse ragioni della nostra identità: quella di un partito riformista che fa del pragmatismo e dell’ “azione”, intesa come capacità amministrativa, il proprio modus operandi.

L’attenzione enorme che, su tutti i territori, sta suscitando “Azione” premia l’impegno di Calenda e di tutti gli amministratori che, ogni giorno, si impegnano nelle istituzioni distinguendosi come esempi di buona politica.

È questa la testimonianza più evidente che la linea tracciata dai vertici nazionali sia quella giusta ed esprime un entusiasmo che ci lascia ben sperare rispetto alle prossime sfide elettorali, le quali ci vedranno certamente protagonisti.

Comunicato Stampa On. Giuseppe Sommese, coordinamento regionale Campania “Azione”