Campania, sparatoria in pieno centro tra la folla: uomo ferito e trasportato in ospedale

Campania, sparatoria in pieno centro tra la folla: uomo ferito e trasportato in ospedale

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polizia e Vigili. Alla base del gesto ci sarebbe una lite per motivi condominiali


NOCERA INFERIORE (SA) – Paura nel centro di Nocera ieri, poco dopo mezzogiorno. Una lite per problemi di vicinato avrebbe portato un uomo G.C., a ferire al piede un altro a colpi di pistola. L’autore dello sparo è stato fermato dalle forze dell’ordine accorse sul luogo. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Umberto I per un proiettile che gli ha raggiunto un piede. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Tra i due in piena strada è scoppiata l’ennesima lite. Come riportato da inprimanews.it, uno dei due contendenti, accecato dalla rabbia, sarebbe andato a casa e dopo pochi minuti si sarebbe presentato davanti al suo vicino sparandogli un colpo di pistola ad un piede. Terrore tra i passanti e tra i clienti delle numerose attività commerciali che sono in quel tratto del Corso. Il padre di un bambino, impaurito e in lacrime per quello che stava accadendo, ha scaraventato addosso all’uomo con in mano la pistola la sedia di un bar, facendogli cadere a terra l’arma.

Carabinieri e polizia, immediatamente accorsi sul posto, hanno ricostruito quanto accaduto. La polizia municipale ha provveduto a circoscrivere il tratto di strada dove si è verificato il fatto di sangue per evitare l’affollamento dei curiosi e dei passanti. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica del fatto di cronaca.