Corsa ai tamponi prima di Capodanno, code chilometriche a Caserta: il video spopola sui social

Corsa ai tamponi prima di Capodanno, code chilometriche a Caserta: il video spopola sui social

Una coda d’auto chilometrica occupa lo spazio esterno al perimetro della sede operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, dove in tanti si sono recati per sottoporsi ai tamponi in modalità “drive through”


CAMPANIA – L’aumento dei contagi in Campania, ed in generale sul territorio nazionale italiano, certo non è una notizia dell’ultim’ora. Sono giorni, infatti, che le autorità stanno mettendo in guardia i cittadini invitando a mantenere contatti interpersonali solo laddove strettamente necessario, evitando assembramenti. Certo, è anche vero che il periodo non è dei migliori: le festività natalizie, si sa, sono tra i giorni dell’anno in cui tutti hanno piacere a condividere del tempo con amici, parenti, o anche solo conoscenti. E’ questo lo spirito del Natale, dicevano. Ma oggi, col Covid, è tutto diverso. Ecco allora, che la corsa al tampone prima di Capodanno, così come era stato già per la Vigilia, è già cominciata.

Numerose sono le immagini di gente in fila, sia in auto che a piedi, ai diversi hub disponibili sul territorio campano: un ultimo video che ha suscitato l’attenzione del web, tuttavia, proviene da Tik-tok, e riguarda Caserta. Una coda d’auto chilometrica occupa lo spazio esterno al perimetro della sede operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, dove in tanti si sono recati per sottoporsi ai tamponi in modalità “drive through”. La lunga colonna di auto parte da via Borsellino che, al momento, è completamente paralizzata, fino a viale dei Bersaglieri. Lunghe file anche all’esterno della farmacia Brignola sita in via Eleuterio Ruggiero.