Covid, neonato ricoverato al Santobono dopo la febbre: positiva anche la mamma

Covid, neonato ricoverato al Santobono dopo la febbre: positiva anche la mamma

Il neonato ha iniziato a manifestare sintomi ma inizialmente erano compatibili alla normale febbre. All’arrivo al pronto soccorso è stato sottoposto a tampone antigenico rapido, purtroppo, è risultato positivo


NAPOLI – Neonato di soli 28 giorni positivo al Covid. La positività è stata scoperta a seguito della febbre alta, il bambino inizialmente, era stato ricoverato a Sarno e poi trasferito all’ospedale Santobono di Napoli. Anche sua madre è risultata positiva al Coronavirus. Come riportato da Fanpage.

I SINTOMI

Il neonato ha iniziato a manifestare sintomi ma inizialmente erano compatibili alla normale febbre. All’arrivo al pronto soccorso, però, è stato sottoposto a tampone antigenico rapido all’interno del reparto di Pediatria dall’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, purtroppo, è risultato positivo così come la mamma. Sottoposto quindi anche al tampone molecolare, il piccolo ha intanto riportato febbre alta richiedendo così il suo trasferimento al Santobono dove è attualmente ricoverato. Positiva anche la madre, che non è stata ricoverata poiché non ha sintomi evidenti.