Focolaio Covid nel napoletano: chiuso un istituto

Focolaio Covid nel napoletano: chiuso un istituto

Scatta il protocollo d’emergenza anti-Coronavirus dell’Asl Napoli 1 Centro


CAPRI – Scuole medie ed elementari chiuse a Capri a causa di un focolaio Covid in una scuola. Lo ha comunicato l’ASL Napoli 1 Centro che ha attivato tutte le necessarie procedure di controllo e quarantena.

La scoperta degli alunni e del personale scolastico risultato positivo è avvenuta nel corso dei normali controlli che l’Asl porta avanti nelle scuole che si trovano nel territorio di competenza.
All’istituto Ippolito Nievo è risultata un’alta concentrazione di studenti positivi ed anche alcuni appartenenti al personale scolastico. Rispetto ai 50 tamponi effettuati dal personale dell’ASL ben 24 hanno avuto un risultato positivo, l’attività di controllo è stata effettuata nella sola giornata di ieri nonostante la giornata festiva, per cui l’ASL Napoli 1 Centro unitamente al sindaco di Capri e al dirigente scolastico dell’istituto interessato hanno immediatamente disposto la quarantena per tutti gli studenti e il personale scolastico già soggetti a tampone e nella giornata di oggi e domani continueranno tutte le procedure mediche per sottoporre ai tamponi molecolari tutte le persone interessate che lavorano e frequentano i plessi scolastici del comune di Capri: la scuola elementare di Tiberio Giuseppe Salvia, e Quattro Novembre in piazzetta, e la scuola media Ippolito Nievo in via Roma.