Giugliano, arriva il progetto “Garanzia Giovani”: al via l’iter per tirocini retribuiti

Giugliano, arriva il progetto “Garanzia Giovani”: al via l’iter per tirocini retribuiti

Il programma ha obiettivo di riuscire a garantire ai giovani un’offerta di lavoro valida o un’assunzione con apprendistato, un tirocinio o un percorso formativo


GIUGLIANO – Anche a Giugliano approda  il programma “Garanzia Giovani”, utile a fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile. Ad annunciarlo è lo stesso consigliere delegato alle politiche giovanili Francesco Cacciapuoti, il quale con un post detto “dopo aver ripescato il progetto Sinergie dell’ Anci, in questi giorni abbiamo iniziato l’iter per attivare anche nel nostro Comune la misura di accompagnamento al mercato del lavoro Garanzia Giovani Campania”.

Infatti il programma, nato nel 2014, ha obiettivo di riuscire a garantire ai giovani una offerta di lavoro qualitativamente valida o una assunzione con apprendistato o un tirocinio oppure un percorso formativo, entro 4 mesi dall’inizio dello stato di disoccupazione o dal termine del percorso di studi formale. Attraverso questa misura il Comune di Giugliano in Campania potrà offrire tirocini retribuiti per 26 giovani del territorio della durata di 6 mesi.