Giugliano, il Comandante Luigi Maiello lascia la guida della Polizia Municipale

Giugliano, il Comandante Luigi Maiello lascia la guida della Polizia Municipale

“Lo a per continuare la sua battaglia contro il malaffare laddove speravano di averlo fatto fuori”, ha detto il Sindaco, Nicola Pirozzi


GIUGLIANO IN CAMPANIA – “Il Comandante Luigi Maiello lascia la guida dalle Polizia municipale. E lo fa scrivendo una lettera indirizzata al sottoscritto che mi riempie di orgoglio per le parole utilizzate e per il riconoscimento verso la mia azione quotidiana votata alla legalità”. A renderlo noto è il Sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi.

Maiello, che proveniva dagli uffici del Comune di Pomigliano d’Arco, dove farà ritorno, ha comunicato le sue intenzioni al Sindaco tramite un documento scritto. Il Comandante si è detto di “non poter essere indifferente ad impavidi ‘amministratori e faccendieri’ che spingevano per una mia permanenza a Giugliano”. Maiello ha poi fatto i complimenti al Sindaco Pirozzi, dal punto di vista umano.

“Leggere quegli attestati di stima – prosegue il primo cittadino – scritti da un uomo di legge come il Comandante Maiello che ha dedicato la propria vita al contrasto alla criminalità ed agli illeciti, fa un certo effetto. Un attestato di stima che dimostra quanto a Giugliano stiamo andando nella giusta direzione e quanto sia importante affermare nella pubblica amministrazione il primato degli interessi collettivi su quelli di parte.

Il Comandante lascia perché aveva già ingaggiato altrove una guerra con lobby deviate e di malaffaristi; è stato persino minacciato ma non si è tirato indietro. Non è scappato. Anzi, lascia Giugliano a malincuore e lo fa per continuare la sua battaglia contro il malaffare laddove speravano di averlo fatto fuori.

Un esempio di professionalità e di senso del dovere, un esempio di coraggio; Luigi, non sarai mai solo, non sentirti mai solo perché come spesso ripeto siamo migliori e ne siamo di più rispetto ad una minoranza che vuole inquinare i nostri territori facendo emergere solo il marcio.

La tua è la nostra battaglia e seppur in Comuni diversi continueremo a portarla avanti a testa alta solo per amore verso la nostra terra e in nome delle future generazioni.

Grazie per quello che hai dato a Giugliano, grazie per le belle parole espresse sulla mia persona, mi aiuteranno ad andare avanti nei momenti di difficoltà.

Nelle prossime  ore – conclude il Sindaco Pirozzi –  nomineremo un nuovo Comandante della Polizia locale e andremo avanti anche a Giugliano nell’azione di ripristino della legalità e del primato dell’interesse collettivo. Nel segno della continuità di quanto già messo in campo nel primo anno di nuova amministrazione”.

LA COMUNICAZIONE AL SINDACO DA PARTE DI LUIGI MAIELLO: