Giugliano, Pirozzi rifà il look alle strade recuperando 3milioni e 800mila euro

Giugliano, Pirozzi rifà il look alle strade recuperando 3milioni e 800mila euro

“Ma stiamo lavorando a pieno ritmo, dateci tempo di programmare e tra un anno già arriveranno i primi importanti risultati prodotti dalla nostra azione di cambiamento e di buon governo”, ha detto il sindaco Nicola Pirozzi


GIUGLIANO – Recuperati circa 3milioni e 800mila euro dalla Regione per riqualificare 43 strade tra centro città e fascia costiera, a dicembre la gara d’appalto e nel 2022 inizieranno i lavori.

L’annuncio è stata dato dal sindaco attraverso la sua pagina Facebook. Il primo cittadino ha così scritto: “𝐑𝐢𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐥𝐨𝐨𝐤 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐞𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢 𝐫𝐞𝐜𝐨𝐫𝐝 𝐫𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐨𝐦𝐦𝐞 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚te 𝐢𝐧 𝐟𝐮𝐦𝐨

È in atto la riqualificazione di via Degli Innamorati ma la buona notizia è un’altra. Sono riuscito a recuperare un finanziamento regionale che ormai era andato in fumo; dopo due riunioni in Regione e le nostre insistenze, ci hanno concesso una proroga pretendendo un progetto immediatamente esecutivo. Nonostante la carenza di personale al Municipio, abbiamo invertito la rotta rispetto al passato e recuperato ben 3milioni e 800mila euro che saranno investiti nel 2022 per riqualificare ben 43 strade di Giugliano. Sia nel centro città che in fascia costiera. In tempi record abbiamo presentato alla Regione un progetto di restyling del territorio ottenendo il via libera dal governo campano.
A dicembre 2021 partirà la gara d’appalto per affidare i lavori e nel 2022 partirà la massiccia opera di riqualificazione del territorio progettata e programmata dalla mia amministrazione grazie all’efficienza dell’assessore Gaetano Coppola e dell’ufficio comunale competente. 43 strade tra fascia costiera e centro città.
Come detto più volte, non abbiamo la bacchetta magica e in pochi mesi non possiamo risolvere tutte le emergenze ereditate da decenni di cattiva amministrazione. Ma stiamo lavorando a pieno ritmo, dateci tempo di programmare e tra un anno già arriveranno i primi importanti risultati prodotti dalla nostra azione di cambiamento e di buon governo.
Fatti e non parole. E la riqualificazione di 43 strade cittadine è solo uno dei tanti risultati che riguarderanno il 2022. Lascio agli altri le polemiche sterili, la demagogia e le chiacchiere. Intanto i fatti raccontano di altri 3milioni 800mila euro persi che siamo riusciti a recuperare in tempi record mettendo in campo competenza e produttività. E questa è l’unica cosa che veramente conta per il bene di Giugliano. Sono questi i risultati che tracciano il solco tra presente e passato!”