Giugliano, un regalo di Natale per Casacelle: 500mila euro in arrivo per la realizzazione di aree verdi

Giugliano, un regalo di Natale per Casacelle: 500mila euro in arrivo per la realizzazione di aree verdi

Si tratta di un progetto di riforestazione dell’area per complessivi 10mila metri quadrati


GIUGLIANO – Buone notizie per la comunità giuglianese nel giorno della Vigilia di Natale: il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha annunciato su Facebook la realizzazione di un nuovo progetto che punterà alla realizzazione di un’estesa area verde nel quartiere di “Casacelle”. Si tratta di un finanziamento da mezzo milione di euro per la riforestazione dell’area per complessivi 10mila metri quadrati.

Il post del sindaco Nicola Pirozzi

“Una buona notizia sotto l’albero. Abbiamo presentato come amministrazione un progetto per realizzare diversi polmoni di verde attrezzato in località “Casacelle”, in un’area complessiva di 10mila metri quadrati. Il progetto si chiama “Riforestiamo” ed ha ottenuto 500mila euro dal Ministero tramite la “Cittá metropolitana” di Napoli. In tutt’Italia siamo arrivati undicesimi in graduatoria a dimostrazione della qualità delle idee che l’amministrazione ha messo su carta con estrema competenza.
Ringrazio l’ingegnere Giuseppe Sabini, il vicesindaco Pietro Di Girolamo ed i consiglieri comunali Rosario Ragosta e Stefano Ricciardiello. Un lavoro di squadra che ha prodotto un importante risultato. In 12 mesi i risultati ottenuti sono tanti ma i conti si fanno alla fine. La prima parte della consiliatura, come in questo caso, riguarda la programmazione; poi nella parte finale si passerà alla fase della realizzazione. E in qual momento saranno evidenti i risultati del nostro lavoro quotidiano. Possono tentare con ogni mezzo di screditare la nostra città solo per interessi politici di bassa lega. Ma i fatti raccontano e racconteranno un’altra storia, vera, reale, di efficienza e di buon governo. I fatti raccontano il nostro amore e il nostro impegno per questa terra. Oggi la buona notizia riguarda “Casacelle”. Come promesso, daremo risposte a tutte le zone di Giugliano. Dateci solo il tempo di programmare e di realizzare”.