Il Giugliano torna alla vittoria: 3 a 0 al Latte Dolce, cronaca e tabellino del match

Il Giugliano torna alla vittoria: 3 a 0 al Latte Dolce, cronaca e tabellino del match

Gara dominata dai gialloblu. Decidono una doppietta di Rizzo ed una rete di Abreu


GIUGLIANO – Il Giugliano vince 3 a 0 contro il Latte Dolce, squadra di Sassari. Gli uomini di Ferraro tornano dunque alla vittoria e consolidano il primo posto in classifica.

Queste la cronaca ed il tabellino del match:

Inizia la gara. Dopo 10’ ci provano gli ospiti  con un colpo di testa di Grassi, para Baietti. Al 12’ Cerone su punizione, palla di poco fuori. Dieci minuti più tardi è De Rosa a provarci dai 20 metri, palla alta. Al 27’ Giugliano in vantaggio. Azione personale di Kyeremateng che cerca e trova Rizzo in area, l’argentino sigla il tap-per l’1-0. Termina il primo tempo.

Inizia la ripresa. Al 5’ ci provano gli ospiti con un’incursione in area di Gianni, bravissimo Poziello a sventare la minaccia. Al 7’ raddoppio dei padroni di casa. Angolo di Cerone, testa di Rizzo che sigla la sue doppietta personale: è 2-0. Al 16’ Giugliano ancora in avanti. De Rosa per Fornito che di sinistro non centra il bersaglio grosso. Un minuto più tardi, arriva la terza rete dei padroni di casa. Cerone trova Abreu che di destro sigla il 3-0. Al 20’ De Rosa trova la testa di Cerone, palla a lato. Al 42’ Scaringella per Abreu che a tu per tu con Carboni non riesce a trovare la rete. Finisce la gara dopo tre minuti di recupero con il successo per 3-0 del Giugliano.

Giugliano: Baietti, Boccia, Ceparano, Poziello Ciro, Fornito (16’st Poziello Raffaele), De Rosa, Cerone (44’st Mekki), Rizzo (34’st Scaringella), Gentile (36’st Caiazzo), Mazzei, Kyeremateng (13’st Abreu). A disposizione: Costanzo, Vivolo, Biasiol, Flores. Allenatore: Giovanni Ferraro

Latte Dolce: Carta (1’st Carboni), Salvaterra Bilea, Cabeccia, Patacchiola, Medico, Grassi, Gianni, Bartulovic (29’st Palmas)ad, Altea (23’st Marcangeli), Piga (1’st Nurra). A disposizione: Piredda, Cassini, Piredda, Mudadu,l.

Allenatore: Pierluigi Scotto

Marcatori: 27’pt Rizzo (G); 7’st Rizzo (G); 17’st Abreu (G).

Ammoniti:  19’pt Paracchiola (LD); 34’pt Cabeccia (LD); 37’pt Salvaterra (LD); 42’pt Gianni (LD); 42’pt Grassi (LD).

Espulsi:

Recupero: 1’pt; 3’st.

LE PAROLE DEL DOPO GARA:

Al termine del successo per 3-0 contro il Latte Dolce, si è presentato in conferenza stampa l’autore della doppietta Nicolas Rizzo. Di seguito le sue parole:
“Credo che abbiamo disputato un’ottima gara, al di là del risultato è stato importante il carattere e l’atteggiamento, era giusto ripartire con una vittoria in casa dopo le ultime due gare. Qui mi trovo benissimo con i miei compagni abbiamo creato un gruppo splendido. La società non ci fa mancare nulla ed è composta da persone altamente professionali. Dedico il gol ai  nostri tifosi e alla mia famiglia che mi segue sempre nonostante la distanza”.
In seguito si è presentato in conferenza stampa l’autore della terza rete di giornata Leo Abreu. Di seguito le sue dichiarazioni:
“E’ stato importante riprendere il nostro percorso dopo la sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo portato un bel risultato a casa e siamo contenti. Sono chiaramente felice di aver segnato e di essermi sbloccato dopo l’infortunio. Ho dedicato il gol a mia moglie e ovviamente a tutti i nostri tifosi”.