Lasciati ispirare da nuove idee per rendere la tua tavola meravigliosa

Lasciati ispirare da nuove idee per rendere la tua tavola meravigliosa

Sia che tutta la famiglia si riunisca a casa tua o che tu stia cucinando per gli amici, una tavola ben apparecchiata può trasformare un normale incontro in una serata indimenticabile. Lasciati ispirare dalle idee che renderanno le feste un’esperienza indimenticabile


Rendi le festività indimenticabili con stoviglie di tendenza

Non importa quanto sia grande la tua sala da pranzo o il tuo tavolo, ci vogliono solo alcuni piccoli accorgimenti per evocare un‘atmosfera suggestiva e avere a portata di mano le giuste stoviglie per apparecchiare. Secondo le ultime tendenze non è necessario che tutti i piatti sul tavolo facciano parte di un unico servizio; non avere paura di mescolare e abbinare piatti di diversi colori e modelli. Se cerchi qualcosa di originale, prova con i piatti in legno o con una particolare forma quadrata; le stoviglie con dettagli in oro aggiungono alla tavola un tocco glamour. Ricorda che per un menù festivo hai sicuramente bisogno di tre tipi di piatti: piatti piani, fondi e da dessert.

I dettagli sono importanti

Anche gli stuzzichini devono essere serviti con eleganza: per servire piccoli antipasti e dessert un‘alzatina è un’ottima scelta. Tapas, antipasti o formaggi stanno benissimo anche su vassoi di ardesia o di legno tropicale. Non dovrebbe mancare il contenitore termico per lo spumante, oppure tappi per bottiglie originali, per conservare la frizzantezza dello spumante.

Fai attenzione alle decorazioni

Se c’è qualcosa con cui trasformare una tavola da tutti i giorni in una delle feste, questo è un vaso di fiori. Scegli il bouquet secondo la stagione: mentre i fiori di prato sono perfetti per la stagione estiva, in inverno prediligi conifere, fiori di paglia o rami con bacche. Cerca sempre di evitare fiori profumati come i gigli, che possono coprire l’aroma del cibo servito. Per accentuare ancora di più l’atmosfera festiva accendi una candela, che puoi disporre su un piatto da portata o direttamente in un vaso di vetro a bocca larga.