Luca Piscopo morto a 15 anni dopo aver mangiato sushi: ristorante al Vomero sotto sequestro

Luca Piscopo morto a 15 anni dopo aver mangiato sushi: ristorante al Vomero sotto sequestro

Il ristorante “Sumo Sushi” è stato posto sotto sequestro preventivo, al momento risultano indagati il titolare dell’attività e il medico che ha prescritto al ragazzo i farmaci per contrastare i suoi dolori fisici


NAPOLI – Sequestrato, nella giornata di ieri 16 dicembre, il ristorante “Sumo Sushi” del Vomero dove Luca Piscopo, 15enne di Soccavo, aveva pranzato con alcune amiche qualche giorno prima della sua improvvisa morte, avvenuta il 2 dicembre. La vicenda è però ancora lontana dal raggiungimento della verità: il locale è stato posto sotto sequestro preventivo, intanto si attendono ancora i risultati dell’autopsia eseguita in questi giorni. Al momento risultano indagati dalla Procura di Napoli il titolare dell’attività posta sotto sequestro ed il medico che ha prescritto a Luca i farmaci per contrastare i suoi dolori fisici.

COS’ERA SUCCESSO? Lo scorso 23 novembre, Luca va a mangiare Sushi con alcune amiche in un ristorante giapponese del Vomero. Dopo il pranzo i ragazzi iniziano a star male ma mentre per gli altri la situazione si normalizza, Luca continua ad aver nausea, diarrea e vomito e febbre. Si è rivolto, perciò, al suo medico di base che gli avrebbe prescritto dei farmaci ma la situazione non migliora lo stesso. Il giovane verrà ritrovato il 2 dicembre, privo di vita, nel suo letto, dai suoi genitori, preoccupati  che non si fosse svegliato per andare a scuola.