Napoli, smentita la notizia del bambino abbandonato a Ponticelli nella Villa Comunale

Napoli, smentita la notizia del bambino abbandonato a Ponticelli nella Villa Comunale

Nelle ultime ore era stato notevole il clamore suscitato dal grave fatto, ma è arrivata la smentita dalle forze dell’ordine


PONTICELLI – Risaliva a questa mattina la notizia di un neonato trovato ieri pomeriggio nei pressi della villa comunale di Ponticelli. Attirati dal pianto del piccolo, si era detto, alcuni passanti avevano notato il fagotto adagiato a terra ed avevano immediatamente allertato il 118. I sanitari, arrivati sul posto, avevano dunque trasportato il piccolo Santobono di Napoli. Ebbene, il fatto si è rivelato falso.

Nessuna conferma dalle forze dell’ordine

Data la gravità della notizia, sono stati contattati sia i Carabinieri della compagnia di Poggioreale competenti per territorio e poi la Polizia di Stato, ma a nessuno risultava tale evento. Per fugare ogni dubbio si è dunque contattato il Santobono ed anche il personale sanitario ha riferito che la nota non risulta. Orbene la notizia non risulta veritiera o quantomeno non risulta alle forze dell’ordine su indicate né tantomeno all’ospedale menzionato sui siti. Probabilmente si tratta di un fatto avvenuto l’anno scorso. Seguiranno eventuali aggiornamenti.