Oggi i funerali di Hugo Maradona, la figlia: “Ti amo per sempre papà”

Oggi i funerali di Hugo Maradona, la figlia: “Ti amo per sempre papà”

La cerimonia funebre si terrà a Napoli


NAPOLI – Si terranno oggi i funerali Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona.  La cerimonia funebre è stata fissata per le ore 16 del 29 dicembre  nella chiesa San Vitale di Fuorigrotta, a Napoli. Aveva 52 anni ed è deceduto nella mattinata di ieri alle 11.50 nella sua abitazione.

Viveva nella zona Flegrea, a Monte di Procida, provincia di Napoli. Sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso. Il decesso di Hugo Maradona arriva a un anno dal decesso di Diego Armando, avvenuto il 25 novembre 2020 in Argentina.

POST DELLA FIGLIA

Nicole Maradona, bellissima e giovanissima figlia di Hugo, ha scritto sui social un messaggio struggente per ricordare il suo caro padre: “Ti amo per sempre papà. Grazie di tutto. Sei la mia vita oggi e per sempre. Fino alla prossima volta che ci vedremo. RIP con tutto il mio cuore e la mia anima. Non starò mai più bene”.

CHI ERA HUGO MARADONA

Fratello minore di Diego, come lui e l’altro fratello Raul detto Lalo intraprese la carriera calcistica giovanissimo: a 18 anni fu acquistato dallo stesso Napoli, fresco Campione d’Italia, che lo girò in prestito all’Ascoli nella stagione 1987/88. I due giocarono anche da avversari, ma la carriera di Hugo intraprese poi altre strade: il Rayo Vallecano in Spagna, poi le esperienze in Austria e in Giappone, prima di tornare a Napoli e dedicarsi al calcio giovanile. Negli anni passati, allenò anche il Boys Quarto: Hugo differentemente dal fratello Diego poteva permettersi il lusso di vivere a Napoli e girare liberamente, nonostante il cognome pesante e l’incredibile somiglianza con il più noto fratello. Sposatosi a Bacoli nel 2016 con Paola Morra, non era raro incrociarlo negli stadi di provincia a guardare la sua grande passione: il calcio.