Tragico scontro auto-scooter nel napoletano: Manuel muore ad appena 17 anni

Tragico scontro auto-scooter nel napoletano: Manuel muore ad appena 17 anni

Il mezzo a due ruote si è scontrato contro una Fiat Panda, proveniente dal senso opposto di marcia


ISCHIA – Tragico incidente ieri ad Ischia sull’ex SS 270, tra Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Un giovane di 17 anni, Manuel Calise, è morto in un terribile incidente. Il giovane viaggiava a bordo del suo scooter Sh Honda quando, poco dopo l’una della scorsa notte, si è scontrato contro una Fiat Panda, proveniente dal senso opposto di marcia.

L’INCIDENTE 

La vettura è finita fuori strada ribaltandosi poi su un fianco. Molto peggio è andata, purtroppo, al giovane, sbalzato in aria nell’impatto e caduto sull’asfalto. Inutili per lui, purtroppo, i soccorsi da parte dei Sanitari del 118. Sul posto sono arrivati Polizia e Carabinieri.

I DETTAGLI DELL’INCIDENTE

L’urto è stato talmente violento che il corpo della vittima è stato sbalzato sulla scogliera sottostante la strada ed i soccorritori hanno impiegato diverse ore per recuperare il corpo ormai senza vita tra gli scogli. Inutili i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. La vettura dell’investitore ha proseguito la sua corsa per alcune decine di metri e poi si è rovesciata su di un fianco.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

“Sei sempre stato il benvenuto a casa nostra – scrive Davide – con la tua innata educazione e quella gradevolissima, silente ironia dal sorriso contagioso stampato in volto. Da oggi, inquilino privilegiato del nostro cuore straziato e incredulo. Ciao Guaglio’! Manuel Calise”.

Questo il messaggio d’addio della sua scuola:

“Tutta la comunità scolastica del Liceo Statale Ischia abbraccia forte i genitori, i familiari e i compagni di classe di Manuel Calise. Una giovane vita recisa nel fiore dei suoi anni lascia tutti senza parole. Preghiamo per lui.
Che la terra ti sia lieve Manuel”.