Vaccini bambini 5-11 anni in Campania, De Luca: “Già prenotati duemila piccoli”

Vaccini bambini 5-11 anni in Campania, De Luca: “Già prenotati duemila piccoli”

De Luca ribadisce che il 16 dicembre inizierà la vaccinazione per i bambini e che “ad oggi sono registrati per ricevere la prima dose già duemila bimbi tra 5 e11 anni”


CAMPANIA – “Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3.042 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni. In due settimane la fascia d’età con più contagi è quella. Una ulteriore conferma della necessità della campagna di vaccinazione”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella tradizionale diretta Facebook del venerdì. De Luca ribadisce che il 16 dicembre inizierà la vaccinazione per i bambini e che “ad oggi sono registrati per ricevere la prima dose già duemila bimbi tra 5 e11 anni”.

Il virus, del resto, non fa sconti a nessuno: “Ci sono tre casi gravi per Covid in Campania: in tutti e tre i casi si tratta di persone non vaccinate. Due ricoverati in terapia intensiva hanno 9 e 26 anni, in area critica c’è un 57enne non vaccinato. Al netto di questi tre casi gravi, tutti non vaccinati, registriamo una buona tenuta della nostra regione e del sistema ospedaliero”.