Vergogna a Posillipo: albero di Natale sradicato nella notte da 2 uomini in scooter, incastrati dalle telecamere

Vergogna a Posillipo: albero di Natale sradicato nella notte da 2 uomini in scooter, incastrati dalle telecamere

La denuncia: “Non ci stupiamo più di fronte ad episodi del genere e questo è grave”


NAPOLI – A Posillipo è stato rubato il Natale, o almeno in parte.  Infatti a piazza San Luigi è stato portato via da due individui in scooter un albero di Natale installato dal titolare del “Ke’ Bar Manzilli”

“Dopo momenti difficili e con tanti sacrifici, avevamo deciso di fare un albero di Natale per tutta la piazza dove ogni bambino avrebbe potuto appendere la propria letterina per Babbo Natale.  Ma Posillipo e soprattutto piazza San Luigi sono abbandonati al proprio destino. L’altra notte due elementi hanno deciso di portar via quell’albero che per noi era segno di ripresa ma soprattutto di un amore che sembrava essersi spento. Mio figlio di 5 anni mi ha detto : ‘papà come è possibile che si sono rubati l’albero? Se non avevano i soldi li avremmo potuti aiutare noi…’”- racconta il sig. Manzi, titolare del bar, che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e a Gianni Simioli della Radiazza.

“I furti di alberi di Natale sono una triste tradizione che combattiamo da anno contro le baby gang. Per anni c’è stata quella della devastazione di quello realizzato in Galleria Umberto I. Non ci stupiamo più di fronte ad episodi del genere e questo è grave perché significa che tutti siamo ormai assuefatti a questo degrado sociale e alla delinquenza che sta prendendo il sopravvento. Dobbiamo invece ritornare ad indignarci perché solo così possiamo avere lo spirito e la determinazione giusti per combattere per avere quel cambiamento che tanto si auspica. Non possiamo che continuare a sostenere tutti i commercianti e gli imprenditori che ormai da quasi due anni combattono contro l’emergenza covid e la criminalità. Le istituzioni dovrebbero fare molto di più per loro, soprattutto per chi si prodiga a favore della comunità. ”-hanno dichiarato Borrelli ed il consigliere di Europa Verde delle Municipalità I Gianni Caselli.

GUARDA IL VIDEO

Foto di repertorio