La compagnia Teatrale Armenea Art di Giugliano in scena a Napoli con “Filumena Marturano”

La compagnia Teatrale Armenea Art di Giugliano in scena a Napoli con “Filumena Marturano”

“Vi aspettiamo al Teatro Santa Teresa di Napoli Sabato 29 e domenica 30 Gennaio”


GIUGLIANO/NAPOLI – La compagnia Teatrale Armenea Art di Giugliano in Campania fondata nel 2016 e con rappresentazioni in molti teatri della Campania, promuove soprattutto una cultura legata alle opere teatrali in lingua napoletana di autori quali Scarpetta; Eduardo De Filippo; Armando Curcio ed Annibale Ruccello.

Dal 2019 è in atto un programma di avvicinamento al Teatro rivolto soprattutto ai più giovani. Quest’ultimo si sviluppa con un corso base e, grazie ad un accordo con i maggiori teatri del capoluogo campano, i nuovi soci possono assistere agli spettacoli dei più importanti attori teatrali d’Italia ad un costo vantaggioso.

L’età dei componenti della compagnia è compresa tra i 18 ai 35 anni.

Relativamente al prossimo spettacolo che andrà in scena, “Filumena Marturano”:

“Abbiamo affrontato questo capolavoro con piena consapevolezza rispettandone il significato e la morale, ma allontanandoci da ogni riferimento temporale in modo da poter permettere a chiunque di immedesimarsi in ognuno dei personaggi. Il ritmo più serrato e la caratterizzazione di ogni personaggio vuole rifuggire da ogni tentazione di vuota imitazione, mettendo invece in risalto sfaccettature spesso celate.

Vi aspettiamo al Teatro Santa Teresa di Napoli Sabato 29 e domenica 30 Gennaio”.

Tutte le info alla pagina Facebook Armenea Art https://www.facebook.com/ArmeneaArt