Green Pass in tabaccheria, Risso: “Positivo incontro con Costa”

Green Pass in tabaccheria, Risso: “Positivo incontro con Costa”

“Poste le premesse per apertura tavolo di confronto con Governo”, ha fatto sapere Risso


ITALIA – Una delegazione della Federazione Italiana Tabaccai guidata dal Presidente Nazionale, Giovanni Risso , è stata ricevuta presso il Ministero della Salute dal Sottosegretario Andrea Costa. Il giorno prima avevano minacciato di scioperare, ma a quanto pare l’incontro ha dato buoni esiti e quindi si prospetta una probabile schiarita in tabaccheria.

“Abbiamo posto le premesse per l’apertura di un tavolo di confronto con il Governo – ha dichiarato il Presidente Risso al termine dell’incontro -, siamo fiduciosi che le nostre richieste vengano accolte e che si riescano ad arginare le conseguenze di scelte finora sconsiderate. Trovo positivo che il Governo abbia dimostrato disponibilità ad ascoltare la voce della nostra categoria”.

“E’ dovere della politica ascoltare le istanze della cittadinanza e mettersi a disposizione per trovare le soluzioni migliori e più indicate – ha affermato Costa -. Con l’incontro odierno, estremamente positivo, è auspicabile che si possa avviare un confronto tra il Governo e le associazioni di categoria al fine di individuare un possibile percorso condiviso che possa coniugare le preoccupazioni del Governo con le richieste del comparto, anche in ragione del ruolo importante che hanno assunto le tabaccherie durante il lockdown, assicurando alcuni servizi essenziali per tutti i cittadini”, ha concluso il Sottosegretario.