Licola, Brumotti aggredito e minacciato mentre documenta lo spaccio di droga: “Attento alla tua vita”

Licola, Brumotti aggredito e minacciato mentre documenta lo spaccio di droga: “Attento alla tua vita”

“Ringrazia che hai la telecamera – dice uno dei pusher – tu non mi fai nulla. Le guardie già sanno che io vendo la cocaina. Lo sa tutto il mondo”


LICOLA – Questa sera a Striscia la notizia Vittorio Brumotti ha proseguito la sua missione per liberare le piazze italiane dalla droga. L’inviato del tg satirico, dopo aver ricevuto le richieste di aiuto da parte di residenti, si è recato a Licola, a Pozzuoli, per documentare lo spaccio che avviene sotto gli occhi di tutti. A un certo punto, però, la situazione è degenerata.

Brumotti a Licola, minacce e aggressioni

“Ringrazia che hai la telecamera – dice uno dei pusher – tu non mi fai nulla. Le guardie già sanno che io vendo la cocaina. Lo sa tutto il mondo. Mi devono solo arrestare. Non c’è bisogno che vieni tu”. A quel punto alcuni residenti si sono addirittura scagliati contro la troupe di Striscia, e uno di loro ha sollevato la bici di Brumotti e l’ha scaraventata contro un muro, mentre dai balconi gli hanno lanciato addosso due tavolette di ghiaccio, una secchiata d’acqua e della frutta. Ma la minaccia più pesante è stata: “Attento alla tua vita… La tua vita finisce!”.

A quel punto, si vede nel servizio, sono intervenuti i carabinieri, che hanno ritrovato un grande quantitativo di droga nei tombini ed hanno provveduto allo smantellamento delle telecamere posizionate attorno all’area di spaccio.