Napoli, il San Giovanni Bosco Covid Hospital da giovedì scorso: tutto le informazioni utili

Napoli, il San Giovanni Bosco Covid Hospital da giovedì scorso: tutto le informazioni utili

I pazienti possono accedere alla struttura solo per trasporto tramite Servizio 118, di tipo secondario e solo in caso di accertata positività al tampone molecolare


NAPOLI – Da qualche giorno, l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli è diventato Covid Hospital. Questo è tutto quanto l’azienda ospedaliera ha reso noto in merito dai medici responsabili della struttura:

“In ottemperanza a quanto disposto dall’Unità di Crisi con nota prot. n°013 del 05.01.2022, CONFERMO che dalle ore 14,00 di giovedì 13 gennaio 2022 – il P.O. SAN GIOVANNI BOSCO è ATTIVO quale COVID HOSPITAL con la seguente dotazione di posti letto specialistici:

– Area Chirurgie, 15 posti letto
(Chirurgia generale, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia)
– Ortopedia, 6 posti letto
– Ostetricia e Ginecologia, 12 posti letto con Nido 6 posti;
– Cardiologia, 8 posti letto
– UTIC con emodinamica, 4 posti letto

I pazienti potranno accedere al Covid Hospital San Giovanni Bosco:
solo per trasporto tramite Servizio 118, di tipo secondario e solo in caso di accertata positività al tampone molecolare.

Per il RICOVERO al S.G. Bosco, la Centrale, settore CORE, dovrà accertarsi prima della disponibilità di posti letto liberi, poi nel caso il pz sia stato prelevato a casa dal 118 primario e abbia la necessità di ricovero, il pz dovrà fare un primo passaggio, con il 118 primario, presso il P. S. del Pellegrini per la registrazione, dove sarà compilata la Cartella e farà un EGA, dopodiché lo stessa ABZ del 118 primario trasporterà il pz al S.G. Bosco.

Per il Trasporto Secondario da altro Presidio si attueranno i Protocolli già presenti in Centrale.
Per qualsiasi chiarimento contattatemi e per problemi vari contattare:

Direttore Sanitario dott.Vittorioso Luigi SG BOSCO
+393337272261.
Tanto si dispone
Il Direttore Dott. G. Galano”.