Tutti i commercianti e i casinò online ora accettano PayPal, ecco perché

Tutti i commercianti e i casinò online ora accettano PayPal, ecco perché

Il portafoglio elettronico più diffuso in Italia e nel mondo offre vantaggi e rimborsi, anche nei casinò online Paypal


Perché gli Italiani preferiscono Paypal nei casinò e per lo shopping

L’azienda fondata da Elon Musk è al top del successo, lo strumento di pagamento più utilizzato online

Chiunque abbia l’abitudine di effettuare transazioni e shopping online conosce senza dubbio Paypal. Il portafoglio elettronico più popolare d’Italia, con milioni di utenti in tutto il mondo, infatti è accettato dalla maggioranza dei negozi online.

Nella classifica delle aziende in crescita, PayPal è sempre presente tra le prime posizioni. Per quei pochi che non lo conoscono, Paypal è un e-wallet utilizzabile in 203 mercati e con centinaia di valute. Consente ai clienti gestire i propri fondi, depositare e prelevare in modo sicuro, nel rispetto delle leggi nazionali e con il pieno controllo sui dati finanziari. Da poco sta aprendo anche all’utilizzo dei bitcoin e delle altre criptovalute.

Paypal è utilizzabile su tutti i migliori siti di e-commerce e sui siti di vendita aziendali. È il metodo di pagamento online preferito dagli italiani per la sua rapidità. Usato anche per il gioco sui siti di scommesse e gaming online, come tutti questi casinò 2.0 che l’accettano, garantendo operazioni immediate e prive di rischi.

La nascita e l’ascesa di Paypal

Fondato alla fine degli anni ’90 da Elon Musk, Max Levchin, Luke Nosek, Peter Thiel e Ken Howery, PayPal può essere definito senza timore di essere smentiti, il più diffuso e-wallet al mondo.

Dopo le difficoltà inziali, l’azienda ha visto la crescita nei primi anni 2000, con l’ingresso nei mercati valutari del NASDAQ. Il successo anche in Italia arriva grazie alla partnership con Ebay, avviata nel 2002, ai tempi principale sito di e-commerce sul nostro mercato. Diventando l’unico metodo di pagamento per gli utenti della piattaforma, si è creata una sinergia che ha fatto crescere in modo esponenziale entrambi le aziende.

Nel corso degli anni, l’azienda si è ampliata aumentando i propri servizi. La collaborazione con Mastercard, ha aumentato le possibilità degli utenti incrementando anche la sicurezza. Infatti con il servizio Secure Card le transazioni online sono ancora più protette in tutti gli shop online e nei casinò che accettano Paypal. Questa decisione da sola ha portato alla società un fatturato di ben 1,8 miliardi di dollari.

Perché gli italiani preferiscono Paypal come metodo di pagamento

Abbiamo già menzionato il fatto che PayPal sia accettato dagli shop online di tutto il mondo e questo è chiaramente uno dei motivi per cui è così utilizzato. Ma perché anche in Italia Paypal è più popolare di altri sistemi di pagamento online?

Al primo posto tra i motivi per scegliere sui siti di e-commerce e nei casinò Paypal vi è la sicurezza. Il web è ancora un luogo dove tutto è possibile e nonostante gli Italiani siano ormai utenti scafati e consapevoli delle truffe online, queste diventano sempre più articolate e difficili da individuare. Le trappole del phishing infatti riescono a far cadere anche gli utenti esperti.

Paypal è uno strumento sicuro dato che funziona senza dover inserire informazioni di carte di credito e dati bancari. Questo e-wallet opera con crittografia a 128 bit e certificati SSL che proteggono ogni transazione. E con il Secure Code, per ogni pagamento sarà richiesto un doppio controllo. Inoltre gli acquirenti beneficiano della protezione degli acquisti offerta da Paypal. Che infatti offre prontamente rimborsi in caso di prodotti danneggiati, non conformi o non ricevuti.

Non dimentichiamo che Paypal è uno strumento che può essere utilizzato gratuitamente. Non vi sono costi di registrazioni e tantomeno commissioni per le transazioni online. La sua rapidità permette di eliminare i tempi di attesa. Piccole percentuali sono addebitate solo quando si trasferiscono fondi ai propri conti bancari.

Lo strumento leader nei migliori casinò Paypal Italiani

Un settore in cui questo e-wallet è utilizzatissimo è quello del gioco legale online. Infatti i giocatori selezionano i migliori casinò Paypal per depositi sicuri in Italia, riducendo al minimo i rischi e i tempi di attesa per le transazioni.

Nella lista dei siti sicuri con regolare licenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, spiccano i migliori casinò Paypal italiani. Questi oltre a offrire tutte le garanzie previste dalla legge, consentono versamenti e prelievi rapidi e gratuiti e ovviamente sicuri per chi seleziona questo metodo di pagamento.

Per capire quali sono i casinò online Paypal, basta scorrere la homepage del sito di gioco fino in fondo. Qui insieme alle informazioni legali e al numero di licenza sarà riportato anche il logo Paypal. Casinò di questo tipo offrono molte garanzie e in caso di problemi si avrà il supporto sia dell’operatore, sia quello del portafoglio elettronico.