Villaricca, Giusy muore a 37 anni per Covid: non era vaccinata. La mamma: ” Siamo stati abbandonati da tutti”

Villaricca, Giusy muore a 37 anni per Covid: non era vaccinata. La mamma: ” Siamo stati abbandonati da tutti”

Quattro membri della sua famiglia sono risultati positivi. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social


VILLARICCA – Villaricca è sotto choc per la morte della giovane Giusy, 37 anni, morta ieri sera dopo essersi contagiata dal Covid 19.  La donna non era vaccinata ed era ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove era stata trasferita dall’ospedale di Pozzuoli una settimana fa.

Nè lei e nè tutta la sua famiglia si era sottoposta al vaccino per contrastare la diffusione del virus: nel suo nucleo familiare composto da 5 persone, 4 sono risultate positive.  Le condizioni sono risultate fin da subito complesse, al punto di rendere necessario il ricovero all’ospedale di Pozzuoli.

La madre di Giusy, 7 giorni fa,  aveva  lanciato un appello: “«Ci sentiamo abbandonati da tutti da sei giorni. Abbiamo fatto i debiti per pagare un medico privato a cui abbiamo dato a giorni alterni 200 euro. Stiamo pagando le bombole d’ossigeno e ci sentiamo allo stremo delle forze. Abbiamo pagato anche i tamponi. Ho paura per mia figlia di 37 anni che è stata portata all’ospedale di Pozzuoli. Mi hanno appena detto che devono intubarla. Mio marito Carmine è negativo al Covid e vive in un’abitazione separata. Mi sembra di vivere un incubo».

Giusy, invece, pochi giorni prima del contagio, aveva scritto un post su Facebook in cui non vi era alcun accenno al vaccino ma dalle parole si evince quasi una difesa dai giudizi di chi la pensava diversamente. Questo il testo: «Troppo facile dare la colpa all’altro. Troppo semplice mettersi su in piedistallo. Troppo egoismo per ascoltare ciò che gli altri dicono. Invece di colpevolizzare. Giudicare, e fare terra bruciata attorno alle persone, fatevi un profondo esame di coscienza, se ne avete una».
Ieri sera, purtroppo, non ce l’ha fatta. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e parenti sul suo profilo social.