Azione a Giugliano, domenica il primo congresso: il segretario cittadino è Angelo Abbate

Azione a Giugliano, domenica il primo congresso: il segretario cittadino è Angelo Abbate

L’assessore Francesco Mallardo è il nuovo Presidente, nel direttivo anche il consigliere comunale Rosario Ragosta


GIUGLIANO – Azione, il partito politico di ispirazione social-liberale voluto da Carlo Calenda, è sbarcato a Giugliano da diversi mesi e domenica ha vissuto il primo congresso cittadino presso la piazzetta del Borgo Meridiano in via Aniello Palumbo. Un momento democratico particolarmente partecipato, con la presenza di numerosi iscritti ed attivisti. A fare gli onori di casa l’assessore Francesco Mallardo ed il consigliere comunale Rosario Ragosta.

L’incontro è stato aperto dal saluto istituzionale del sindaco Nicola Pirozzi, cui hanno dato seguito gli interventi di numerosi rappresentanti dei partiti cittadini. In videoconferenza la partecipazione del consigliere regionale Giuseppe Sommese, consigliere regionale e nominato nello scorso febbraio segretario regionale del partito.

Il dibattito è poi entrato nel vivo, dando vita ad una discussione squisitamente politica che ha portato alla presentazione della mozione con cui è stato nominato segretario cittadino l’avvocato Angelo Abbate, con Francesco Mallardo presidente ed un direttivo composto da Rosario Ragosta, gli ex consiglieri comunali Carla Rimoli e Giuseppe Di Girolamo, e professionisti, imprenditori ed esponenti della società civile noti tra cui gli architetti Felice Galluccio, Pierluigi Cacciapuoti e Nando Cecere, il notaio Nicola Taccone di Sitizzano, l’avvocato Antonio Maisto, il commercialista Paolo Russo, il consulente aziendale Renato Scognamiglio, i geometra Luigi Mallardo, Vincenzo Zerola e Francesco Mello.