Bacoli, anche il Green Pass gettati in strada: lo sdegno del Sindaco via Social

Bacoli, anche il Green Pass gettati in strada: lo sdegno del Sindaco via Social

“Indecente. Non sarà sanzionato per il mancato rispetto delle norme COVID. Ma semplicemente perché è un incivile. Multa e denuncia”


BACOLI – Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha rimarcato via social un gesto di inciviltà avvenuto nel comune da lui amministrato. Tra l’immondizia gettata da un residente, infatti, di diversa natura e senza rispetto della raccolta differenziata, figurava anche un Green Pass. Questo è quanto reso noto dal primo cittadino del comune flegreo:

“Complimenti al cittadino che, forse per festeggiare la fine dello stato d’emergenza, ha deciso di buttare il proprio green pass. Insieme a qualche scarpa, ad un po’ di umido, a carta e plastica, ed ai propri documenti. Ha impacchettato tutto, e l’ha gettato in strada. A Bacoli. In una città che supera l’80% di raccolta differenziata. Ed in cui facciamo il “porta a porta”. Indecente. Non sarà sanzionato per il mancato rispetto delle norme COVID. Ma semplicemente perché è un incivile. Multa e denuncia. Perché dovete smetterla di trattare il nostro paese come se fosse la vostra discarica. Ringrazio la Flegrea Lavoro, e l’amministratore unico Valentina Sanfelice di Bagnoli, per il costante controllo del territorio. Vogliamo che Bacoli sia sempre più bella. E sempre più pulita – conclude Della Ragione – Un passo alla volta. Anzi. Un sacchetto alla volta”.