Giugliano, lotta all’abbandono dei cani: via alla campagna “Adotta un cane dal canile”

Giugliano, lotta all’abbandono dei cani: via alla campagna “Adotta un cane dal canile”

L’iniziativa è tesa a favorire l’adozione, da parte di privati cittadini, dei cani randagi ospitati nei canili convenzionati


GIUGLIANO – L’abbandono dei cani da parte dell’uomo determina il deprecabile fenomeno del randagismo che negli ultimi tempi ha assunto dimensioni rilevanti e preoccupanti, anche nell’ambito del territorio giuglianese. L’Assessorato al benessere animale, dunque,  intende contenere il problema attraverso la campagna di sensibilizzazione “Adotta un cane dal canile”, tesa a favorire l’adozione, da parte di privati cittadini, dei cani randagi ospitati nei canili convenzionati.

La campagna di sensibilizzazione per l”adozione dei cani randagi è frutto di una proficua collaborazione avviata dai rappresentanti delle Istituzioni con i tanti volontari attivi sul territorio e associazioni animaliste. L’iniziativa prevede l’affissione di manifesti sul tutto il territorio comunale, gazebi di informazione nelle piazze della città, incontro nelle scuole con gli studenti per incentivare l’adozione, una volta al mese sarà organizzata una visita ai canili convenzionati con i bambini delle nostre scuole.