Giugliano, un dono per i bimbi delle comunità migranti: sabato in p.zza Gramsci “Le piazze della pace”

Giugliano, un dono per i bimbi delle comunità migranti: sabato in p.zza Gramsci “Le piazze della pace”

L’evento solidale è uno degli appuntamenti organizzati dal Comune di Giugliano in Campania e dalla Cooperativa Shannara nella cornice di Community Building City


GIUGLIANO – In tempi di guerra, si sa, è ancor più importante fare tutto ciò che è in nostro potere per mostrare umanità, solidarietà e spirito di socializzazione anche verso coloro che attualmente si trovano costretti a lasciare il proprio territorio d’origine per rifugiarsi in luoghi più sicuri. E Giugliano non si tira indietro: sabato la comunità dei cittadini potrà far sentire il suo calore portando un regalo da destinare ai bimbi in occasione de “Le piazze della pace”.

Il tutto avrà luogo sabato 9 aprile dalle ore 10 alle ore 13 – in Piazza Gramsci. L’evento solidale è uno degli appuntamenti organizzati dal Comune di Giugliano in Campania e dalla Cooperativa Shannara nella cornice di Community Building City, progetto co-finanziato dall’Unione Europea e del Ministero degli Interni. L’obiettivo è favorire l’integrazione delle comunità migranti che vivono all’interno del territorio del comune attraverso iniziative di socializzazione.