Grave incidente nel napoletano, Rosa e Giuseppe in gravi condizioni

Grave incidente nel napoletano, Rosa e Giuseppe in gravi condizioni

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi di Rosa e Giuseppe dalle lamiere e i sanitari del 118, che li hanno trasportati d’urgenza negli ospedali di Nola ed Acerra


BRUSCIANO – Un grave incidente stradale si è verificato nella giornata di ieri, giovedì 21 aprile 2022, a Brusciano, cittadina della provincia di Napoli: nello scontro sono rimasti feriti Rosa e Giuseppe, 27 anni lei e 44 anni lui, che sono ricoverati in ospedale in condizioni di salute giudicate gravi. L’incidente si è verificato in via Matteotti: per cause che sono ancora in corso di accertamento, una vettura si è scontrata con quella sulla quale viaggiavano i due sposi, che hanno avuto la peggio. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi di Rosa e Giuseppe dalle lamiere e i sanitari del 118, che li hanno trasportati d’urgenza negli ospedali di Nola ed Acerra, dove sono ricoverati, come detto, in gravi condizioni. Sulla dinamica dell’incidente indagano invece le forze dell’ordine, anch’esse giunte sul posto per i rilievi del caso.

LA DINAMICA 

L’incidente è avvenuto in via Matteotti, nei pressi della chiesa Santa Maria delle Grazie. Un’auto proveniente da Mariglianella ha invaso, per motivi ancora da chiarire,  la corsia opposta, schiantandosi contro la vettura proveniente dal senso di marcia opposto. Sul posto sono giunte due ambulanze, i carabinieri della locale stazione, gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno estratto dagli abitacoli i corpi dei due feriti. Immediata la corsa verso gli ospedali di Nola e di Acerra. Rosa è ricoverata in coma farmacologico e lotta tra la vita e la morte; Giuseppe, invece, sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Intanto, l’intera comunità si è stretta in preghiera per i due giovani.

LA VEGLIA DI PREGHIERA

Ieri sera una veglia di preghiera è stata organizzata presso la chiesa di San Sebastiano. A questa ha preso parte anche il sindaco Giacomo Romano che, sui social, ha scritto: “Sono ore di attesa e preghiera per Rosa e Giuseppe che, coinvolti in un incidente stradale, sono in condizioni critiche. Sono in contatto constante con le loro famiglie e vi terrò aggiornati. Mi unisco all’appello del nostro parroco don Salvatore Purcaro che questa sera alle 19.30 nella Chiesa di San Sebastiano celebrerà una Messa invocando l’intercessione del nostro Venerabile arcivescovo Francesco Saverio Toppi che possano tornare presto a casa. Forza ragazzi tutta Brusciano è con voi”.