Lutto all’Università Federico II, morto a 48 anni il professore Carlo Capuano

Lutto all’Università Federico II, morto a 48 anni il professore Carlo Capuano

È stato un punto di riferimento per molti studenti come docente di Microeconomia ed Economia Industriale, coordinatore dei programmi Erasmus e componente della Commissione Erasmus di Ateneo


NAPOLI – Lutto all’Università Federico II di Napoli, è scomparso a 48 anni il professor Carlo Capuano, docente di Economia Applicata. A dare l’annuncio è stato proprio l’ateneo napoletano che ha descritto l’insegnante come “appassionato di teoria dei giochi fin dai tempi degli studi universitari”.

“Capuano è stato un punto di riferimento per molti studenti della Federico II quale docente di Microeconomia ed Economia Industriale, coordinatore dei programmi Erasmus del Dipartimento e componente della Commissione Erasmus di Ateneo. Nella sua attività di ricerca, dedicata prevalentemente a temi di economia industriale e regolamentazione, ha contribuito in modo significativo al dibattito sui temi del disegno degli incentivi all’innovazione, e dell’impatto dei brevetti sull’attività innovativa delle imprese”, ha scritto l’ateneo in un lungo messaggio di cordoglio.

Il professore, classe 1973, era nato nella città tedesca di Wehr nel Baden-Württemberg, era stato anche allievo del 202° corso della Scuola Militare Nunziatella.