Qualiano, grande successo per la sfilata “Il Marconi per la Pace” nelle strade del centro storico

Qualiano, grande successo per la sfilata “Il Marconi per la Pace” nelle strade del centro storico

“Il centro storico di Qualiano non si era mai visto così bello, accogliente e pieno di gente”, dichiara il sindaco Raffaele De Leonardis


QUALIANO – Un’atmosfera davvero suggestiva quella vissuta ieri tra piazza D’Annunzio e via Roma, nel pieno centro storico di Qualiano dove l’Istituto Superiore Guglielmo Marconi – con il patrocinio del comune di Qualiano – ha realizzato una sfilata per l’evento “Il Marconi per la Pace”, coi ragazzi della scuola protagonisti sia sia nella creazione degli abiti che da modelli.

Il commento del sindaco De Leonardis

“È stata una serata suggestiva perché il centro storico di Qualiano non si era mai visto così bello, accogliente e pieno di gente.

La sfilata dell’Istituto superiore Marconi ha davvero emozionato per la bellezza che i ragazzi sono stati capaci di portare in scena e per il messaggio inviato ai presenti: Esprimere attraverso una sfilata che rappresenti le diverse culture nel mondo, messaggi di pace, solidarietà ed uguaglianza.

Ringrazio la Dirigente dott.ssa Giovanna Mugione dell’Istituto Marconi, gli assessori coinvolti e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento. Una iniziativa che lavoreremo per riproporre nei prossimi anni come un appuntamento fisso a primavera.

Con il restyling del centro storico che lo ha reso così accogliente, sono tante le iniziative che stiamo pensando per permettere ai qualianesi di vivere finalmente la propria città dopo due anni di buio, con l’obiettivo di promuovere la crescita sociale e culturale di Qualiano”.

LE FOTO DELLA SERATA