Villaricca. Strade dissestate e piene di buche, la video-denuncia di una cittadina: “Situazione insostenibile”

Villaricca. Strade dissestate e piene di buche, la video-denuncia di una cittadina: “Situazione insostenibile”

In particolare sotto accusa la situazione di via Consolare Campana: “Pericolo per noi automobilisti”


VILLARICCA – Tra Napoli e provincia è sempre più disastrata la situazione dei manti stradali. Impietosa davvero è la problematica in periferia. Ad esempio, a Villaricca comune commissariato per camorra, via Consolare Campana si presenta da ormai troppo tempo completamente dissestata e disseminata di buche. Un motivo di grande preoccupazione, pericoli e grattacapi per automobilisti e centauri.

La video denuncia

“Sono una cittadina del comune di Villaricca (Na), volevo segnalarle la condizione pietosa in cui versano le strade del comune, particolarmente via consolare campana. Spero lei possa darci una mano a risolvere la situazione perché è diventato davvero tutto insostenibile e pericoloso.” –racconta, ad esempio, una cittadina che ha inviato un filmato, che documenta la situazione a Villaricca, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

GUARDA IL VIDEO

“Abbiamo segnalato all’amministrazione di Villaricca guidata attualmente da una commissione prefettizia l’esigenza impellente di effettuare degli interventi di manutenzione in via Consolare Campana così come in altre strade che versano in pessime condizioni. Da tempo abbiamo realizzato un dossier sulle buche ed i dissesti stradali tra Napoli e provincia per documentare una realtà che diventa sempre più complicata e per la quale urgono piani di intervento e programmazione.” –ha dichiarato Borrelli.