Giugliano a Striscia La Notizia: stavolta il motivo è un’eccellenza sul nostro territorio

Giugliano a Striscia La Notizia: stavolta il motivo è un’eccellenza sul nostro territorio

Il progetto “Sole” prevede lo sviluppo dell’Agrivoltaico. Questo impianto permette una produzione di energia elettrica pari a circa 155 GWh all’anno, ovvero al fabbisogno annuale di energia elettrica di circa 57mila famiglie


GIUGLIANO IN CAMPANIA –  Il progetto Terra del Sole a Giugliano sarà il più grande impianto fotovoltaico d’Italia. E’ stato presentato nel mese di marzo in sala consiliare, come da noi ampiamente documentato. Si tratta di un piano innovativo dal punto di vista energetico ed ecologico, “come probabilmente mai accaduto nel comune a nord di Napoli”, sottolinea deputato giuglianese Salvatore Micillo in merito al progetto, presentato anche in un servizio di “Striscia la notizia” nell’ambito di una rubrica sull’ecosostenibilità.

Proprio nel Tg satirico di Canale 5 viene ricordato come l’Agrivoltaico previsto a Giugliano può aiutare la già precaria salute del pianeta Terra. “Questo impianto – sottolinea ancora Micillo – permette una produzione di energia elettrica pari a circa 155 GWh all’anno, pari dunque al fabbisogno annuale di energia elettrica di circa 57mila famiglie, e una riduzione di emissioni di CO2 pari a circa 83.000 tonnellate all’anno”. La realizzazione del progetto sarà possibile anche, oltre all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Pirozzi, anche grazie a Legambiente Campania, al presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, e a Coldiretti Campania.

Per una volta, dunque, il Tg satirico di Canale 5 ha mostrato qualcosa di positivo che riguarda il comune a nord di Napoli.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO