Giugliano, campagna «Adotta un cane dal canile»: domenica gazebo in piazza Gramsci

Giugliano, campagna «Adotta un cane dal canile»: domenica gazebo in piazza Gramsci

Presenti all’evento anche dei cuccioli che potranno essere adottati


GIUGLIANO – Domenica 8 maggio dalle 9.00 alle 13.00 in piazza Gramsci sarà allestito un gazebo informativo per fornire tutte le informazioni per chi vuole dare una casa e una famiglia agli ospiti «giuglianesi» dei canili convenzionati con il Comune di Giugliano. Meticci, pastori maremmani, incroci di pastore tedesco e molti altri: è possibile «conoscere» tutti gli «inquilini» giuglianesi. Tutti con microchip e controllati, le femmine adulte già sterilizzate.

Appuntamento domenica in piazza

Domenica, in piazza, per la campagna di sensibilizzazione organizzata dal Comune di Giugliano insieme all’associazione OIPA provincia di Napoli, ci saranno anche cuccioli adottabili. I nostri cani – dice l’assessore Rachele Smarrazzo (delega alla Tutela degli Animali nella giunta Pirozzi) – sono ricoverati nei canili convenzionati il ” Cucciolo” e “Recano”. Domenica 8 Maggio la prima campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei nostri amici a quattro zampe sono presenti i volontari dell’associazione OIPA provincia di Napoli con la responsabile Dottoressa Enza Buona.

«Non tutti i cani randagi vanno accalappiati – ricorda l’assessore – e dunque ricoverati in canile: è una misura necessaria solo per i più aggressivi o capibranco».