Giugliano, manita al Formia: ora la serie C è ad un passo

Giugliano, manita al Formia: ora la serie C è ad un passo

Ferraro: “Prestazione importante. La dedichiamo al presidente e ai tifosi. L’obiettivo è vicino”


FORMIA – Il Giugliano trionfa a Formia ed ipoteca la promozione in serie C. I gialloblu chiudono la pratica già nel primo tempo che si conclude con il punteggio di 0-4 . Vanno a segno Ferrari (doppietta), Poziello e De Rosa. Nella ripresa, invece, a 13 minuti dal termine è il giovane Zanon a fissare il punteggio sul 5-0.

Nel prossimo turno i tigrotti affronteranno in trasferta il Real Monterondo e potrebbero già festeggiare la promozione in C. Il Giugliano ha, infatti, 8 punti di vantaggio sulla Torres, seconda in classifica e mancano 3 gare al termine del campionato.

La parole di mister Ferraro

Al termine del successo per 5-0 sul campo dell’Insieme Formia, sono arrivate le parole del  mister Giovanni Ferraro:

“Abbiamo lavorato con grande voglia e abnegazione in queste due settimane. L’impatto con la gara è stato importante, da squadra che vuole vincere. Sono felice per i ragazzi. Riposiamoci qualche ora e domani torneremo al lavoro. E’ tempo di chiudere questo campionato”.

Il ringraziamento ai tifosi e le dediche

“Un grazie ai tifosi che sono stato fantastici, è stato come giocare in casa”, continua l’allenatore del Giugliano. “Li ringrazio perché venerdì ho partecipato a un evento con loro, quella di Giugliano è gente speciale. Dedichiamo la vittoria a loro e al nostro presidente che oggi compie gli anni. Un pensiero speciale anche per mia sorella e mio fratello che anche loro oggi festeggiano il compleanno”.

Cronaca del match e tabellino

Inizia la gara. Al 6’ prima occasione per il Giugliano con Mazzei, palla di poco fuori. Fase combattuta della gara. Al 17’ Giugliano in vantaggio con la rete di Ferrari. Un minuto più tardi azione di Boccia sulla fascia che trova Poziello Raffaele in area per il 2-0. Al 37’ terza rete per gli ospiti. Stavolta è Poziello Raffaele a trovare Ferrari che a porta sguarnita sigla la sua doppietta. Due minuti più tardi punizione di De Rosa, alta di poco. Al 43 De Rosa con il destro centra la porta: è 4-0. Finisce il primo tempo.

Inizia il secondo tempo. Dopo 3’ tiro debole di Gladestony. Al 15’ sussulto dell’Insieme Formia, palla fuori. Al 23’ occasione per gli ospiti, nulla di fatto. Al 31’ quinta rete per il Giugliano con Manuel Zanon. Finisce la partita con il risultato di 5-0 per il Giugliano.

Insieme Formia: Zizzania (1’st Mancino), Iorio, Di Vito, Niang, Ioio, Tordini, Palladino, Gargiulo, Simonetti, Mincione, Camilli. A disposizione: Ferretti, Visconti, Di Biase, Gentile, Petronzio, Mainardi, Pelypenko, Zonfrilli. Allenatore: Luca Starita.

Giugliano: Baietti, Boccia, Ceparano (27’st Zanon), Poziello Ciro, De Rosa (37’st Vivolo), Ferrari (16’st Scaringella), Gladestony, Poziello Raffaele (25’st Emmanouil), Mazzei, Biasiol, Gomez. A disposizione: Costanzo, Caiazzo, Abonckelet, Piccolo, Kyeremateng. Allenatore: Giovanni Ferraro. 

Marcatori: 17’pt Ferrari (G); 18’pt Poziello Raffaele (G); 37’pt Ferrari (G); 43’pt De Rosa (G); 31’st Zanon (G); 

Ammoniti: 33’pt Gomez (G); 37’pt Ioio (G); 

Espulsi:

Recupero: 0’pt; 2’st.