Lutto in Campania: oggi i funerali di Francesco, morto a 17 anni in un tragico incidente

Lutto in Campania: oggi i funerali di Francesco, morto a 17 anni in un tragico incidente

Il giovane era in auto quando ha investito un cinghiale, finendo poi contro un muretto. Il Sindaco proclama il lutto cittadino


BAIA E LATINA (CE) – Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 16, nella chiesa di Santo Stefano a Baia e Latina, i funerali di Francesco D’Onofrio, il 17enne morto in un drammatico incidente stradale nella tarda serata di mercoledì lungo la strada provinciale che conduce da Pietramelara a Baia e Latina.

Il ragazzo – come riportato da Casertanews, era in auto con un amico (ricoverato in ospedale per le gravi ferite riportate) quando ha investito un cinghiale, finendo poi contro un muretto. La loro automobile si è ribaltata. Per Francesco non c’è stata possibilità di essere salvato. Quando è arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese il suo cuore ha smesso di battere.

Il sindaco Giuseppe Di Cerbo ha deciso di proclamare il lutto cittadino per i funerali visto che la scomparsa di Francesco D’Onofrio “ha suscitato immenso dolore e commozione in tutta la popolazione”. Durante i funerali ci sarà il “divieto di attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano” oltre alla “esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici presenti sul territorio comunale per il 28 maggio 2022”. I commercianti sono invitati “a procedere alla temporanea chiusura degli stessi, abbassando le serrande dei locali, in segno di lutto durante la celebrazione della funzione funebre”.