Napoli, topi in giardino e formiche sui banchi all’asilo nido: “Bisogna intervenire subito a tutela della salute dei bambini”

Napoli, topi in giardino e formiche sui banchi all’asilo nido: “Bisogna intervenire subito a tutela della salute dei bambini”

“Una situazione di degrado pazzesco a scuola”, ha fatto sapere Agostino Anselmi, coordinatore Cisl Fp del Comune di Napoli


NAPOLI – Formiche a topi all’asilo nido. La situazione sgradevole è avvenuta all’asilo nido comunale “Filangeri”, nei pressi dell’Orto Botanico in via Foria, a denunciarlo è il sindacato Cisl Fp. Gli insetti e i roditori, come riportato da Fanpage, sono stati avvistati all’interno dei giardini dell’asilo.

Agostino Anselmi, coordinatore Cisl Fp del Comune di Napoli, ha fatto sapere: “Le mamme sono preoccupate e inorridite da questa situazione. Sono state fatte segnalazioni alla III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena e segnaleremo anche alla NapoliServizi, ma nessuno è intervenuto finora. Una situazione di degrado pazzesco a scuola, dove si sono segnalate anche formiche sui tavoli dei bimbi”.

“Bisogna intervenire subito a tutela della salute dei bambini e del personale – spiega Agostino Anselmi – Il Comune faccia subito la derattizzazione e la disinfestazione e si provveda alla manutenzione periodica del verde nel cortile. Non è possibile tollerare questa situazione. Le istituzioni agiscano immediatamente. È proprio l’incuria del verde che dura da anni che ha causato questa situazione di degrado. I frutti degli alberi cadono a terra, nessuno li raccoglie e attirano animali e insetti”.