Paura in Campania: crolla un solaio, 47enne incastrato nella voragine salvo per miracolo

Paura in Campania: crolla un solaio, 47enne incastrato nella voragine salvo per miracolo

La madre ha lanciato l’allarme ai vicini, che hanno mobilitato i soccorsi dopo pochi minuti


TEANO (CE) – Paura a Teano, in provincia di Caserta, dove un solaio è crollato. È accaduto alle 12 di ieri, venerdì 13 maggio, nel centro storico, nei pressi di vico Viola dove un 47enne ha rischiato grosso in un’abitazione fatiscente come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino e da Caserta Occhio Notizie.

L’uomo era rientrato a bordo di uno scooter con la madre di circa 70 anni. Il 47enne si trovava al piano superiore e stava camminando sul solaio che – improvvisamente – è crollato. L’uomo è precipitato restando incastrato proprio nella voragine apertasi nel solaio. La madre ha lanciato l’allarme ai vicini, che hanno mobilitato i soccorsi dopo pochi minuti.

A causa delle difficili condizioni della zona di intervento e della stazza della vittima, è stata necessaria una manovra Saf, ancorando e imbragando il 47enne con delle corde per sollevarlo ed evitare ulteriori sollecitazioni al già fragile solaio. L’uomo è stato poi condotto al pronto soccorso, dove se l’è cavata con alcune ferite superficiali e tanta paura.