Terrore a scuola, bambini ustionati durante le prove di una recita: in 5 finiscono in ospedale

Terrore a scuola, bambini ustionati durante le prove di una recita: in 5 finiscono in ospedale

Ustionati anche tre papà tra i 35 e i 40 anni


BERGAMO – Cinque bambini sono rimasti ustionati questa mattina in una scuola di Osio Sotto (Bergamo) durante le prove di una recita scolastica: secondo una prima ricostruzione, i bambini stavano riscaldando i marshmallow, gli snack dolci che vengono arrostiti sul fuoco per renderli caramellati.

Immediato l’intervento dei soccorsi: feriti anche tre papà.

Sul posto sono giunte cinque ambulanze, i vigili del fuoco, oltre a due elicotteri per i soccorsi da Brescia e da Bergamo. Presenti anche la Polizia locale e i carabinieri di Dalmine e Treviglio.

L’episodio si è verificato alle 10,30 nel giardino della scuola materna ‘San Zeno’ di via Montessori, dove pare fosse in corso un incontro tra le famiglie e gli insegnanti. I bambini rimasti ustionati fanno parte della sezione Blu e hanno riportato ustioni di primo e secondo grado: sono in tutto cinque, tre femmine di 3, 4 e 5 anni e due maschi di 4 e 6 anni.

Ustionati anche tre papà tra i 35 e i 40 anni: non sono in gravi condizioni. Bambini e genitori ustionati sono stati trasferiti nei vari ospedali della zona.

FONTE ANSA