Attimi di panico in Campania: turista precipita per 15 metri dalla costiera, l’intervento del 118

Attimi di panico in Campania: turista precipita per 15 metri dalla costiera, l’intervento del 118

Lunghi i tempi dell’intervento di recupero, che si è protratto fino alle 16 e 30


COSTIERA AMALFITANA – Un turista americano di 59 anni mentre scendeva le scale del sentiero è precipitato in Costiera Amalfitana fratturandosi femore e costole, è stato imbarellato e trasportato in ospedale. L’uomo è stato salvato dal 118 e dal soccorso alpino. La centrale operativa dei Carabinieri ha lanciato l’allarme e successivamente anche il 118, che ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per l’incidente avvenuto lungo il Sentiero degli Dei.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, lunedi’ 13 Giugno, e il tentativo di recupero è terminato alle 16.30 circa . Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, dopo aver assistito ed essersi accertato delle condizioni di salute dell’uomo, ha riaccompagnato una persona che era in compagnia del precipitato, la quale era alquanto scossa per l’accaduto.

Un altro incidente a Nocelle

Nella stessa mattinata dell’incidente il Soccorso Alpino è intervenuto anche per una seconda occasione. L’episodio è accaduto stavolta a Nocelle (Positano): un escursionista che si trovava nei pressi del chiosco dei limoni è stato colto da un malore improvviso. Il soccorso ha raggiunto l’uomo che fortunatamente era già stato assistito dall’equipe dei sanitari .