Ennesimo femminicidio, donna uccisa in strada dall’ex compagno

Ennesimo femminicidio, donna uccisa in strada dall’ex compagno

La donna è stata ammazzata a colpi di pistola


VICENZA – Ennesimo femminicidio quello che si è consumato questa mattina a Vicenza dove una donna di 42 anni di origini serbe, è stata ammazzata a colpi di pistola dall’ex compagno che ora è in fuga ed è ricercato dalle forze dell’ordine. L’omicidio è avvenuto in strada verso le 9.30. Sul luogo dell’omicidio si è portata la scientifica e il pm di turno Serena Chimichi.

Il femminicidio, secondo quanto riporta Repubblica, è avvenuto nel quartiere Gogna in città, in via Vigolo: la quarantaduenne aveva appena ripreso l’auto dopo aver accompagnato a scuola i due figli. Stando alle prime informazioni l’uomo avrebbe cominciato a sparare quando la vittima era ancora seduta dentro l’automobile, finendola quando è uscita mentre cercava di scappare a piedi.

I due probabilmente avrebbero avuto un appuntamento. I residenti della zona hanno sentito distintamente una raffica di colpi (potrebbero essere sei secondo alcune testimonianze) molti dei quali andati a segno e che sono stati fatali alla quarantaduenne: «Il rumore degli spari è stato forte e non abbiamo subito capito cosa fosse successo», racconta una delle testimoni.