“Giornata Nazionale dello Sport”: l’evento con i ragazzi in Piazza del Plebiscito

“Giornata Nazionale dello Sport”: l’evento con i ragazzi in Piazza del Plebiscito

Presenti gli agenti della Union Security Spa con dimostrazioni di tecniche di disarmo


NAPOLI – Ragazzi di ogni età, rappresentanti dello sport in numerose discipline. Campioni affermati, campioni del passato e giovani atleti di belle speranze. Si sono radunati questa mattina in Piazza del Plebiscito a Napoli in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.

Tante le Federazioni presenti, sotto la direzione del Coni Campania, centinaia i partecipanti per ricordare l’importanza dello sport, uno strumento semplice ma fondamentale, capace anche di allontanare i ragazzi dalla strada tirando fuori un talento troppo spesso tenuto nascosto.

Alla presenza del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e di altri esponenti della politica locale legati allo sport, centinaia di ragazzi si sono messi in gioco palesando le loro abilità.

Da sottolineare l’importante presenza degli agenti dell’Istituto di Vigilanza Privata Union Security Spa, guidato dal Presidente, il dottor Valerio Iovinella, che hanno dimostrato ai presenti le tecniche di disarmo in loro possesso ottenute grazie ad una lunga ed accurata preparazione. Sport e sicurezza, dunque, un binomio da coltivare ogni giorno. Soprattutto nelle menti e nei cuori dei più giovani.