Giugliano, successo per la giornata ecologica: tanti ingombranti e RAEE consegnati dai cittadini

Giugliano, successo per la giornata ecologica: tanti ingombranti e RAEE consegnati dai cittadini

Sul posto gli addetti di Teknoservice e RaccolGo. La soddisfazione del sindaco Pirozzi e del vice Savarese


GIUGLIANO – Camion pieni di rifiuti ingombranti e di apparecchiature elettriche ed elettroniche, i cosiddetti RAEE, conferiti dai cittadini e successivamente smaltiti dalle ditte incaricate: la giornata ecologica indetta dall’amministrazione comunale con l’assessorato alla transizione ecologica in collaborazione con Teknoservice e RaccolGo è stata un successo, tanto da far propendere per nuove edizioni da calendarizzare a cadenza fissa.

Vecchi divani, forni a microonde, mobili e tanto altro ancora che i giuglianesi hanno portato nel parcheggio antistante la Pro Loco, nei pressi di piazza Annunziata, per consegnarli agli addetti. E chi non ha avuto modo di effettuare il trasporto è stato raggiunto a domicilio. Sul posto il sindaco Pirozzi, che ha sottolineato: “Una bella risposta da parte dei miei concittadini, il servizio è già presente nelle isole ecologiche di via Selva Piccola e via Domitiana ma oggi siamo in centro per renderlo ancora più agevole, visto il successo riproporremo l’iniziativa in diversi punti della città”.

Nello spazio concesso alla giornata ecologica anche uno stand informativo presso cui dipendenti delle ditte hanno illustrato le modalità della nuova raccolta differenziata e consegnato i kit per il conferimento dei rifiuti. Soddisfatta anche Anna Savarese, vicesindaco con delega alla Transizione Ecologica: “A Giugliano c’è una forte sensibilità verso la raccolta differenziata, con la preziosa collaborazione dei cittadini riusciremo a dare quella svolta necessaria a far crescere questa città”.