Giugliano, torna l’emozione del volo dell’angelo in piazza Annunziata: oggi le prove

Giugliano, torna l’emozione del volo dell’angelo in piazza Annunziata: oggi le prove

I cinque piccoli angeli – Antonia, Mayra, Sophia, Aurora, Asia – si sono alternati partendo proprio da Aurora, riserva due anni fa


GIUGLIANO – L’emozione del volo dell’angelo torna in piazza Annunziata dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19, questo pomeriggio si sono infatti svolte le prove delle cinque bambine – quattro “titolari” più una “riserva” – che si alterneranno nello spettacolare omaggio tra lunedì 6 e sabato 11 giugno.

I cinque piccoli angeli – Antonia, Mayra, Sophia, Aurora, Asia – si sono alternati nella prova partendo proprio da Aurora, riserva due anni fa che aveva quasi visto sfumare le speranze di poter effettuare il volo dopo che il Covid aveva impedito le celebrazioni dello scorso anno. Ha indossato un abito blu con temi gialli, un gesto di solidarietà – rivela durante la vestizione – verso il popolo ucraino. Quest’anno invece la riserva è Antonia, che quindi subentrerà in caso di necessità oppure diventerà titolare il prossimo anno.

A vigilare sulle operazioni affinché possano essere svolte in totale sicurezza è Raffaele Camerlingo, della RC Safety, che sottolinea: “Spesso chi non vive la nostra realtà pensa che questo sia un evento pericoloso, posso assicurare che è stato fatto di tutto affinché fosse garantita la massima sicurezza per tutti grazie anche ad un nuovo bustino più affidabile”.

Sabato il carro lascerà il santuario dell’Annunziata per andare ad incontrare il simulacro della Madonna della Pace nella cappellina di via Epitaffio, poi lunedì dopo la celebrazione eucaristica tornerà in piazza per il primo volo dell’angelo. L’ordine dei voli verrà stabilito stasera mediante sorteggio.