Marano, i Blue Devils vincono il campionato regionale under 15

Marano, i Blue Devils vincono il campionato regionale under 15

Una cavalcata appassionante fino alla vittoria ottenuta all’ultima giornata


I Blue Devils di Marano di Napoli del presidente Luigi Santoro domenica 29 maggio 2022 hanno conquistato la vittoria del campionato regionale under 15. Una cavalcata appassionante fino alla vittoria ottenuta all’ultima giornata. Protagonisti della squadra, tra gli altri, due giuglianesi: Vincenzo Napolano e Domenico Aprovitola.

La scuola calcio presente nell’area nord di Napoli da anni ha avuto una costante crescita nel settore di base e quest’anno si è avvalsa della collaborazione nel settore agonistico di due tecnici con importanti esperienze pregresse nei settori giovanili campani, mister Giuseppe Iacolare, con l’incarico di direttore tecnico, e Maurizio Cauteruccio, a cui è stato affidata la direzione sportiva agonistica.

A guidare la squadra a questo importante obiettivo è stato mister Claudio Piatti che con le sue idee, coadiuvato dallo specialista preparatore atletico Domenico Celsi, ha portato la rosa al successo attraverso un percorso di crescita tecnica, tattica, fisica e mentale dei propri ragazzi.

La società del presidente Santoro ha sfiorato la doppia finale regionale in quanto la categoria under 17, allenata proprio da mister Iacolare, si è arresa in semifinale solo al forte Sorrento 1945.

La categoria under 14, di mister Alessandro Perfetto, è la terza squadra ammessa ai playoff ed è tuttora impegnata ancora nella fase dovendo disputare gli ottavi di finale.