Prende in giro l’amico per le scarpe, il padre lo obbliga a mettere i sandali e donare le sue scarpe preferite

Prende in giro l’amico per le scarpe, il padre lo obbliga a mettere i sandali e donare le sue scarpe preferite

Il papà: “Avere scarpe di marca non ti rende superiore agli altri”


SUD AMERICA – Aveva preso in giro il compagno di classe perché le scarpe da egli indossate non erano marcate. Non aveva fatto i conti con il proprio padre però. L’uomo infatti, venuto a conoscenza di quanto accaduto a scuola, per impartire una lezione di vita al proprio figlio, lo ha obbligato ad indossare dei sandali ed a regalare le sue scarpe preferite all’amico umiliato.

Il padre del ragazzo, allora, ha deciso di dargli una lezione:

“Oggi vengo a dare a mio figlio Jorge una lezione di vita e di umiltà” dice nel video pubblicato su TikTok, “e soprattutto di rispetto. Eccomi qui nella sua scuola, ho già chiesto il permesso alle insegnanti e al direttore per poter registrare, per raccontarvi questa storia e per dare a Jorge una lezione“.

Jorge aveva preso in giro un ragazzo che, evidentemente non poteva permettersi delle scarpe da ginnastica originali e all’ultima moda, motivo per cui il papà lo ha obbligato a recarsi a scuola con dei sandali. Jorge sarebbe dovuto andare a scuola per una settimana con quelle scarpe a lui poco gradite.

Lo manderò tutta la settimana con i sandali ha riferito il padre, “in modo che catturi l’attenzione e che impari la lezione: non dovrebbe mai far sentire inferiori le persone con minori opportunità di lui. Io vengo dal basso, non lo è che in questo momento sono milionario, ma ho già cambiato le nostre vite in meglio”, ha detto riferendosi alla propria situazione famigliare, avvantaggiata rispetto ad altre.

La punizione di questo papà, però, non è finita qui: Jorge avrebbe dovuto regalare le sue scarpe preferite, un paio di Adidas nuove, al suo compagno Alan, vittima del suo bullismo.

“Che tu ed io abbiamo da mangiare e possiamo comprare cose originali, mettere soldi da parte, ecc…non dovrebbe farti sentire superiore alle altre persone. Né indossare questi sandali ti rende inferiore, né ti dà il diritto di prendere in giro le altre persone”, ha aggiunto il padre. “Quando avevo la tua età non avevo nemmeno abbastanza da mangiare, dovevo camminare 5 Km per andare a scuola quasi scalzo…avresti voluto che gli altri mi prendessero in giro? Perché hai preso in giro il tuo compagno con le scarpe contraffatte? Non sai cosa stanno passando lui o la sua famiglia, non mi sembra giusto” ha sottolineato nel video.

“La gente dirà che posso essere crudele o altro, ma mi sembra che sia una lezione corretta. Non potrò lasciarti milioni in eredità o auto di lusso, o ville, ma ti lascerò dei valori, un buon insegnamento e ti lascerò tanto amore, ha aggiunto infine al suo discorso.