Villaricca, caos per la nuova rotonda in corso Europa: “Valuteremo correttivi al traffico”

Villaricca, caos per la nuova rotonda in corso Europa: “Valuteremo correttivi al traffico”

I commissari: “L’apertura entro il 4 luglio”. In molti si chiedono: “Perché è stata costruita su un solo lato?”


VILLARICCA – Da ormai settimane il traffico sulla circumvallazione esterna tra Giugliano e Villaricca, in direzione Lago Patria è totalmente bloccato a causa dei lavori per l’installazione della rotonda su Corso Europa e l’incrocio con Corso Italia.

In tanti imputano il congestionamento delle auto al posizionamento della rotonda su una sola carreggiata. Per quale motivo non è al centro? Si chiedono i tanti che quotidianamente percorrono quella strada e restano bloccati nel traffico.

A tal riguardo arriva la comunicazione da parte della Commissione Prefettizia che amministra il comune di Villaricca. I commissari indicano la data di apertura della rotonda e dichiarano che – a lavori ultimati – valuteranno correttivi al traffico veicolare.

ECCO IL COMUNICATO

Questa Commissione ha ricevuto numerose segnalazione da parte di cittadini, associazioni e categorie in merito ai lavori di restyling di Corso Europa, in particolare per la realizzazione della rotatoria all’altezza dell’incrocio con Corso Italia. Detto intervento, già approvato dal Comune nel 2019, è stato progettato e realizzato dal Provveditorato alle Opere Pubbliche ed è in fase di ultimazione.

Tuttavia, a seguito delle varie sollecitazioni, questa Commissione ha interessato più volte il citato Provveditorato, il quale ha fatto sapere che i lavori sono in fase conclusiva e, presumibilmente, entro il 4 luglio si procederà all’apertura della rotatoria.

Ha comunicato inoltre che, dopo la consegna dei lavori, la situazione relativa al traffico veicolare verrà attentamente monitorata per valutare eventuali ulteriori interventi correttivi.