Allarme Covid a Giugliano, decine di auto in fila per i tamponi al Drive Through di via Campopannone

Allarme Covid a Giugliano, decine di auto in fila per i tamponi al Drive Through di via Campopannone

Il Covid torna ad essere un problema, e a testimoniarlo non solo i numeri dei bollettini emanati dalla Regione, ma anche il crescente numero di persone in file ai vari caselli abilitati del territorio


GIUGLIANO – Il Covid torna ad essere un problema a Giugliano, così come in tutta la Campania. A testimoniarlo non solo i numeri dei recenti bollettini emanati dalla Regione con il supporto delle Asl del territorio (l’altro ieri erano 12.700 i nuovi positivi, mentre ieri si parlava di 12.612 nuovi casi e 5 morti, con un tasso di positività al  27,81%), ma anche il crescente numero di persone che ogni giorno si recano a fare tamponi sia nei vari Drive Through del territorio, sia in farmacia in forma privata.

Questa mattina, in particolare, a suscitare particolare preoccupazione una fila consistente di decine e decine di auto al casello di via Campopannone, nei pressi del nuovo Palazzetto dello Sport. Che si stia verificando la previsione dei virologi, che avevano stimato il picco della nuova ondata Covid proprio in pieno luglio? Nel frattempo, ebbene, la cosa migliore è quella di tornare a tenere alta la guardia per cercare di arginare il più possibile il contagio di un virus che non sembra voler smettere di tormentarci.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO