Ancora aggressioni in ospedale, 4 pronto soccorso distrutti in meno di 5 giorni: la denuncia

Ancora aggressioni in ospedale, 4 pronto soccorso distrutti in meno di 5 giorni: la denuncia

Questa mattina un uomo ha ritenuto di star aspettando da troppo tempo all’esterno del reparto Covid, ha iniziato quindi a dare in escandescenze, finendo per colpire e sfasciare la porta interna


NAPOLI – Sono 4 i pronto soccorso che sono stati scenario di violenza ai danni dei sanitari negli ultimi 5 giorni, bilancio che sottolinea una vera e propria emergenza. L’ultima, avvenuta questa mattina, secondo quanto riportato da Fanpage.it, all’ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo ha ritenuto di star aspettando da troppo tempo all’esterno del reparto Covid ha iniziato quindi a dare in escandescenze, finendo per colpire e sfasciare la porta interna in alluminio che delimita il reparto. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri e denunciato e dovrà rispondere di danneggiamento aggravato .

Momenti di paura anche ieri pomeriggio all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove un paziente psichiatrico e suo figlio hanno aggredito il personale del 118 e poi quello del pronto soccorso per futili motivi. L’uomo inoltre, secondo quanto testimoniato da un video pubblicato sulla pagina facebook dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, avrebbe sfasciato a calci e pugni la porta d’ingresso e l’intera sala d’attesa. La stessa associazione ha poi lanciato un grido d’aiuto a tutte le istituzioni: “Abbiamo paura di lavorare in queste condizioni”.

GUARDA IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE AL MARESCA