Dramma tra Napoli e Caserta: morta Carmela Talente, coordinatrice le Pronto soccorso del Cto

Dramma tra Napoli e Caserta: morta Carmela Talente, coordinatrice le Pronto soccorso del Cto

La donna combatteva da anni contro un brutto male


SAN TAMMARO – Si è spenta nella giornata di ieri a San Tammaro (Caserta) Carmela Talente, coordinatrice del Pronto Soccorso dell’Ospedale CTO di Napoli che da diverso tempo combatteva contro un brutto male. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, la malattia ha vinto e l’ha portata via. La notizia del suo decesso ha fatto rapidamente il tam tam dei social e sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore sui profili della donna.

Postazione codice rosso, la stanza accanto alla tua, perché per la legge di attrazione le cose complicate non potevano esserti lontane.
Ti ricordo quella mattina mentre canticchiavi quella di Antonacci che fa: “Quanta vita c’è… quanta vita insieme a teeeee…”; io facevo le CHECK-LIST e ti seguivo anch’io canticchiando, fino a quando ti fermasti un momento sull’uscio della porta e dicesti:
“Le donne salveranno il mondo perché solo noi donne possiamo fare certe cose.“
No Carmela… le donne come te salveranno il mondo per la vita che hai impiegato in tutto ciò che facevi: lavoro, affetti e cazziate mattutine a mò di mamma di tutti tramite vocali whatsapp … si, perché anche quelle ci mancheranno.
Ed ora che non ci sei più, mancherà un pezzo di vita in pronto soccorso.
Tu sei UNICA!! E sei stata unica anche nell’andar via… con una dignità che pochi sanno avere. Ti voglio bene!
Sei e resterai sempre un esempio per tutti noi“.